SEGRATE, UNA CITTÀ IN FORTE SVILUPPO
La Città di Segrate è interessata da una fase di grande sviluppo e riqualificazione. Protagonista indiscusso di questo processo sarà il centro commerciale Westfield, i cui lavori sono in fase di avvio.
RETAIL
Il centro commerciale Westfield Milan sorgerà nell’area ex dogana di Segrate ed è destinato a divenire il più grande centro commerciale dell’Europa continentale, con numeri impressionanti:
- 185.000 mq
- 300 negozi
- 50 boutique esclusive con brand italiani e internazionali
- 50 ristoranti di lusso
- 16 sale cinematografiche per 2.500 spettatori
- 10.000 posti auto
Il Mall sarà la location ideale per sfilate, mostre ed eventi, passerella per attori e vetrina per le anteprime cinematografiche.
Il cantiere Vivere Milano Segrate 2.0 si trova nelle immediate vicinanze e Redecesio sarà collegato al centro commerciale anche da una comoda passeggiata ciclo-pedonale.
VIABILITÀ e TRASPORTI PUBBLICI
Tra le ricadute positive di maggiore impatto vi sarà certamente il potenziamento dei collegamenti e dei trasporti pubblici.
Innanzitutto, la metropolitana, con il prolungamento della linea M4 che da Linate arriverà a Segrate. Ma anche la fermata ferroviaria per i treni ad alta velocità.
Dal punto di vista viabilistico, verrà completato il nuovo tratto della Cassanese Bis, e saranno realizzati vari collegamenti ciclopedonali a Novegro, nel Parco Forlanini, a San Felice e di raccordo con la stazione del Passante.