lotto-2

SEGRATE, UNA CITTÀ IN FORTE SVILUPPO

La Città di Segrate è interessata da una fase di grande sviluppo e riqualificazione. Protagonista indiscusso di questo processo sarà il centro commerciale Westfield, i cui lavori sono in fase di avvio.

RETAIL

Il centro commerciale Westfield Milan sorgerà nell’area ex dogana di Segrate ed è destinato a divenire il più grande centro commerciale dell’Europa continentale, con numeri impressionanti:

  • 185.000 mq
  • 300 negozi
  • 50 boutique esclusive con brand italiani e internazionali
  • 50 ristoranti di lusso
  • 16 sale cinematografiche per 2.500 spettatori
  • 10.000 posti auto

Il Mall sarà la location ideale per sfilate, mostre ed eventi, passerella per attori e vetrina per le anteprime cinematografiche.

Il cantiere Vivere Milano Segrate 2.0 si trova nelle immediate vicinanze e Redecesio sarà collegato al centro commerciale anche da una comoda passeggiata ciclo-pedonale.

VIABILITÀ e TRASPORTI PUBBLICI

Tra le ricadute positive di maggiore impatto vi sarà certamente il potenziamento dei collegamenti e dei trasporti pubblici.

Innanzitutto, la metropolitana, con il prolungamento della linea M4 che da Linate arriverà a Segrate. Ma anche la fermata ferroviaria per i treni ad alta velocità.

Dal punto di vista viabilistico, verrà completato il nuovo tratto della Cassanese Bis, e saranno realizzati vari collegamenti ciclopedonali a Novegro, nel Parco Forlanini, a San Felice e di raccordo con la stazione del Passante.

Linea M4

La linea M4 della metropolitana milanese è attualmente in costruzione. Il progetto iniziale prevedeva il collegamento della Città di Milano fino all’aeroporto di Linate. La costruzione del centro commerciale Westfield Milan ha determinato il prolungamento da Linate fino alla Città di Segrate.